Paolo Benvegnù in concerto
Il chitarrista e cantante sarà in piazza questa sera, mercoledì 14 agosto. Ingresso libero
Paolo Benvegnù in concerto a Como, in piazza Volta, alle ore 21. L’appuntamenteo con il cantautore è per mercoledì 14 agosto, ingresso libero.
Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi. Dopo lo scioglimento, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente. Instaurato un forte legame con la scena artistica contemporanea di Firenze, costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solistica, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan. Il suo primo album, Piccoli fragilissimi film, è del 2004. A ottobre 2007 Benvegnù da alle stampe un nuovo EP intitolato 14-19. Il disco raccoglie ovunque ottime recensioni e crea grande attesa per il nuovo album, Le labbra, che esce nel 2008. Nel 2008 pubblica con Marco Parente l’album omonimo del progetto Proiettili Buoni. A inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale degli Afterhours. Hermann, il terzo disco di Benvegnù, è stato pubblicato nel 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.