![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Moreno Carù lascia la segreteria di Forza Italia
Nominato vicesindaco della città, lascia l'incarico politico interno al partito
![La nuova giunta di Andrea Cassani](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/07/la-nuova-giunta-di-andrea-cassani-551266.610x431.jpg)
Moreno Carù, vicesindaco della città di Gallarate, lascia l’incarico di coordinatore cittadino di Forza Italia. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato completo
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Questa mattina, Moreno Carù, coordinatore cittadino di Forza Italia per la città di Gallarate, ha scritto all’On. Lara Comi e al Consigliere regionale Avv. Luca Marsico, rispettivamente coordinatrice e vice coordinatore vicario provinciale del partito, comunicando le proprie dimissioni dalla carica conferitagli con l’elezione al congresso cittadino dello scorso 18 ottobre.
Le dimissioni non sono certo un fulmine a ciel sereno, al contrario una scelta maturata e condivisa a seguito della nomina alla carica di Vice Sindaco, con deleghe al bilancio e al controllo analogo (società partecipate), atteso che per i sopraggiunti impegni istituzionali e amministrativi, non potrà più svolgere in modo adeguato il ruolo politico di Coordinatore degli azzurri a Gallarate.
«Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità e sostenuto in questi anni – si legge nella missiva di Carù – e che hanno profuso con impegno il lavoro che ci ha condotto ad importanti risultati non ultimo la vittoria alle ultime elezioni amministrative».
Con le dimissioni di Carù decade anche il coordinamento cittadino e affinché venga riconosciuto il lavoro svolto fino a qui, rivolgendosi ai responsabili provinciali auspica anche «che la scelta che Vorrete fare per il bene futuro del partito in Città, vada nel segno della continuità con l’attuale segreteria cittadina uscente, nelle figure di: Alberto Bilardo, Giorgio Svezia, Stefano Romano, Carlo Ceraldi e Mileno Betto; che ben ha operato in questi anni a fianco del sottoscritto».
La scelta ora è nelle mani della coordinatrice provinciale On. Comi, che unitamente al suo Vice Marsico e al responsabile Enti Locali Pedroni, preso atto delle dimissioni, dopo aver ringraziato Moreno Carù per quanto fatto fino ad oggi, augurandogli nuovi successi per il nuovo ruolo amministrativo, renderanno ufficiale il nome di chi guiderà Forza Italia a Gallarate, durante la conferenza stampa prevista – domani alle ore 10,30 – nella sede di Via Carrobbio a Varese.
A lui il compito di riproporre una squadra all’altezza delle nuove sfide che vedranno ancora Forza Italia protagonista, che sostenga attivamente il gruppo consigliare e la propria delegazione in Giunta e che rappresenti con caparbietà quel voto moderato oggi presente a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.