Sophia non è scappata, è stata uccisa con il veleno
Cinque giorni fa avevamo pubblicato la sua foto e l'appello di Mariarosa che la stava cercando. Ma Sophia, una bellissima femmina di pastore tedesco, non era scappata
Cinque giorni fa avevamo pubblicato la sua foto e l’appello di Mariarosaria che la stava disperatamente cercando. Ma Sophia, una bellissima femmina di pastore tedesco non era scappata. Qualcuno l’ha uccisa, avvelenandola.
“Ringrazio tutti quelli che in questi due giorni ci hanno aiutati – ha scritto Mariarosaria su Facebook – Sophia è stata trovata a casa, in mezzo alla siepe, morta avvelenata. Ringrazio i bastardi che l’hanno avvelenata decidendo di farla morire in agonia, mentre noi non potevamo fare nulla perché lontani da lei”.
“Mia mamma e mia suocera l’hanno trovata dietro la siepe – spiega la proprietaria – si era nascosta, sapeva già che dovevava morire. Noi viviamo in una strada privata, ogni villa ha un cane, l’unica avvelenata è stata Sophia… Hanno aspettato andassimo via per farlo. L’hanno avvelenata con un anticoagulante, aveva la lingua rossa, i bordi della bocca rossi ed era gonfia. La grande tristezza è sapere che è morta da sola in agonia”.
“Esistono persone capaci di oltrepassare i sentimenti altrui e di decidere di portarti via qualcuno che per te non è un animale ma un membro della tua famiglia e parte della tua vita! Non ci sono molte parole se non schifo, tristezza, e desolazione per questi poveretti. Sarai sempre con noi pelosetta”.
Purtroppo non è l’unico caso di avvelenamento di animali verificatosi a Viggiù e in altri comuni della Valceresio. Bocconi avvelenati sono stati più volte segnalati a Besano, Cuasso al Monte, Saltrio e nella stessa Viggiù. Massima attenzione, dunque, soprattutto quando si è in passeggiata con il proprio cane, anche se Sophia è morta nel suo giardino, nel luogo in cui si sentiva più sicura.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Mi unisco alla tristezza Della famiglia di Sophia pur non conoscendola! Amo gli animali e chi li ama davvero non ama solo i propri ma tutti indistintamente! .. Al contrario chi non li ama o per lo meno non li rispetta non puo’ amare neppure le persone.. Non può essere degno a sua volta di rispetto e per questo merita di ricevere lo stesso male che e’stato capace di dare gratuitamente e senza giustificazione alcuna! Spero davvero che chi ha compiuto l’infame gesto vivrà per sempre con il rammarico incancellabile che lo logorerà per il resto dei suoi giorni, senza possibilita’ di poter tornare indietro (purtroppo per la bella e dolce Sophia) Ilenia
Non ho parole….. certa gente meriterebbe la stessa fine di Sophia. E poi dicono che i cani sono pericolosi….pericolosi sono gli uomini