Il Varese sbanda contro il Santhià
Seconda uscita e prima sconfitta del nuovo corso biancorosso affidato a Stefano Sottili. 0-1 il finale per la formazione di serie D
Dopo la prima abbuffata, arriva un inatteso stop per il Varese 1910 di mister Sottili (foto dal sito www.varese1910.it). A Saint Vincent alle 17.30 di domenica 28 luglio è andata in scena la seconda amichevole del nuovo corso biancorosso. Gambe imballate dalla preparazione estiva e schemi da mandare ancora a memoria i motivi principali della prima, indolore, debacle (0-1) del Varese contro il Santhià, ambiziosa formazione di serie D. Sottili ha schierato i suoi con un 4-3-2-1. Dopo un minuto di silenzio in memoria del motociclista Andrea Antonelli, tragicamente scomparso in pista a Mosca una settimana fa, davanti a circa 300 tifosi, il Varese è sceso in campo con Bressan in porta, Fiamozzi e Rossi terzini, Rea e Spendlhofer in mezzo alla difesa, Zecchin, Blasi e Corti a centrocampo e il duo brasileiro Calil-Neto alle spalle del giovane Forte, unica punta. Qualche spunto positivo dei biancorossi, ma reti bianche nella prima frazione. Ripresa con la consueta girandola di cambi che ha visto entrare Bastianoni tra i apli, Pucino, Miceli, Ely e Franco dietro, Damonte (all’esordio stagionale), Barberis e Pasa in mezzo al campo, Ferreira Pinto e Tremolada alle spalle di Calil, poi sostituito al 30’ da Forte. Il Santhià si è portato in vantaggio con il giovane Ceci al 32’, gol che ha deciso il match. Inutili i tentativi di Damonte e Miceli allo scadere di riportare in pari la partita.
Leggi anche lo speciale su ritiri e amichevoli delle nostre squadre
Tabellino
Varese-Santhià 0-1 (0-0)
Varese primo tempo 4-3-2-1: Bressan; Fiamozzi, Rea, Spendlhofer, Cristiano Rossi; Zecchin, Blasi, Corti; Calil, Neto Pereira; Forte.
Varese secondo tempo 4-3-2-1: Bastianoni; Pucino, Miceli, Ely, Franco; Damonte, Barberis, Pasa; Ferreira Pinto, Tremolada; Calil (dal 30′ s.t. Forte). A disposizione: Milan. Allenatore: Stefano Sottili.
Santhià: Maio; Francese, Riggio, Andreson, Viscomi, Eron Cassins, Rebolini, Assuma, Felipe Bogo, Renan Fachi, Leonardo. Entrati nel secondo tempo: Di Paolo, Moscatelli, Kletyon, Joao, Cassani, Ceci, Manfroni, Torta, Bellinghieri. Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Berger di Pinerolo (Beltramino e Massimono).
Marcatori: s.t.: 32′ Ceci (S).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.