Una stagione ricchissima per il teatro Galleria

La grande musica con Gualazzi e Morandi, il cabaret di Pintus, Giacobazzi e Battista ma anche l'appuntamento di capodanno con Pozzetto e l'apertura dedicata a Virginia Raffaele. Al via il 22 ottobre

teatro galleria legnano

Sono 30 gli spettacoli contenuti nel cartellone della nuova stagione del teatro Galleria di Legnano che prenderà il via ufficialmente il 22 ottobre con “Performance” di Virginia Raffaele. Il lungo calendario che scandirà le serate dall’autunno 2016 alla primavera 2017 è curato dai responsabili della direzione artistica Miguel Dell’Acqua di Albachiara e Walter Borghetti di Zodiak. Di seguito gli spettacoli fino al classico appuntamento di capodanno con il grande Renato Pozzetto che presenterà “Siccome l’altro è impegnato”.

manifesto-stagione

Tra i grandi nomi spiccano quelli di Massimo Ranieri il 7 novembre e Rapahael Gualazzi il 26 novembre mentre a “I Legnanesi” sono state riservate addirittura 3 date (2-3-4 dicembre). Per i più piccoli imperdibile l’appuntamento del 18 dicembre con Masha e Orso. Non mancheranno spettacoli di cabaret (uno dei punti forti della programmazione del Galleria, ndr) con Giuseppe Giacobazzi, Maurizio Battista, Angelo Pintus mentre si sperimenterà anche il teatro di attualità con Vittorio Sgarbi e il suo “Caravaggio” o Federico Buffa con “Le Olimpiadi del ’36”.

La programmazione punta a bissare il successo dello scorso anno, 27 mila spettatori, grazie ad una programmazione che non si sovrappone a quella del nuovo teatro cittadino Talisio Tirinnanzi. Una scelta precisa che – sottolineano gli organizzatori – fatta per arricchire la proposta culturale cittadina.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.