L’Educandato di Roggiano saluta il nuovo anno al Sacro Monte
In 350 tra alunni, insegnanti e suore dell'Educandato di Roggiano si sono ritrovati questa mattina al Sacro Monte per celebrare il Giubileo della Misericordia e la Messa di inizio anno scolastico
Oltre 350 tra alunni, insegnanti e suore dell’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano (Brissago Valtravaglia) si sono ritrovati questa mattina al Sacro Monte per celebrare il Giubileo della Misericordia e la Messa di inizio anno scolastico.
Prima di varcare la Porta Santa, la Dirigente dell’istituto ha ricordato, ai piedi della statua che lo raffigura, che fu proprio Paolo VI, nel 1957, a volere affidare la guida dell’Educandato alle suore della Congregazione di Santa Marta e che il pontefice rimase sempre molto legato alla scuola.
Il 60° della presenza delle suore non è l’unico anniversario che viene ricordato in questo anno scolastico: l’Educandato festeggia, infatti, 90 anni dalla sua fondazione, avvenuta per opera di Don Giuseppe Bardella nel 1926.
Nel corso dell’anno, quindi, saranno molte le occasioni per riunire alunni di ieri e di oggi, docenti e famiglie che sono passati per quella che è una delle ricchezze educative del territorio dell’alto varesotto nella quale sono presenti scuole di ogni grado, dalla materna al liceo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.