Riforma Costituzionale? “Un’occasione irripetibile”
Il ministro nel suo tour in provincia ha toccato anche il tema della riforma costituzionale: "Ci darà gli strumenti per stare al passo con i tempi"
«Un’occasione irripetibile». E’ questo per il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, quello che i cittadini si troveranno ad affrontare con il referendum del prossimo 4 dicembre.
«Penso che sia bene che i nostri concittadini votino sì perchè questa è un’occasione irripetibile -ha detto il Ministro- perchè dire che votiamo no e poi cambiamo la costituzione non sta né in cielo né in terra». Secondo Poletti «abbiamo bisogno di stare al passo con i cambiamenti» dal momento che oggi i ritmi sono così veloci che le capacità di risposta della democrazia sono attualmente inadeguate. La nuova riforma permetterebbe così di avere leggi «veloci, efficaci, efficienti e al passo con i tempi» oltre che chiarire i rapporti tra articolazioni dello stato.
Anche di questo ha parlato il ministro nel suo tour in provincia di Varese. Poletti nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre ha infatti visitato lo stabilimento Bandera di Busto Arsizio prima di andare ad incontrare i vertici dell’economia territoriale partecipando ad un consiglio camerale aperto. In serata, invece, è stato protagonista di un incontro organizzato ai Molini Marzoli di Busto Arsizio nel quale è stata proprio la riforma costituzionale la protagonista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.