Cani antidroga a scuola, pizzicati tre giovanissimi
Su richiesta della scuola, la Polizia ha ispezionato l'Enaip di viale Stelvio individuando tre ragazzi di 15 e 16 anni con modiche quantità di hascisc e marijuana per uso personale
Questa mattina gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio hanno effettuato una serie di controlli presso l’ENAIP di viale Stelvio. La richiesta di intervento è partita dalla stessa scuola a causa degli strani movimenti legati a un “giro” di sostanze stupefacenti tra gli studenti. Gli agenti hanno effettuato i controlli con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza in forza al Gruppo di Malpensa.
L’ispezione ha permesso di individuare tre giovani, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, in possesso di piccole quantità di hascisc e marijuana certamente destinate all’uso personale: « Come ogni dirigente – ha commentato Rina Sartorelli, dirigente di Enaip – svolgo un’azione di prevenzione e di educazione che serve a tutta la popolazione studentesca. Siamo sempre attenti a chi9 si muove attorno alla scuole e affrontiamo con i nostri ragazzi il discorso della legalità sottolineando il lato repressivo dei comportamenti illegali».
Il controllo dunque è servito anche come monito anche ad altri eventuali consumatori di droga presenti nello stesso istituto di istruzione. I tre, ai quali viene contestata la violazione amministrativa prevista dall’art. 75 del DPR 309/1990, verranno segnalati alla Prefettura per l’irrogazione delle sanzioni previste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.