SOS Malnate aperta per ferie

Anche quest’anno la Società di Mutuo Soccorso si è attivata per assistere quanti, durante il periodo estivo, rimarranno a casa

Anche quest’anno SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso si è attivata per assistere quanti, durante il periodo estivo, rimarranno a casa.

Ecco i servizi messi in campo.
– Il primo riguarda il potenziamento della capacità ricettiva del Centro Diurno Integrato per Anziani (CDI) che passa da 20 a 25 posti, fino al 30 settembre. Il Centro Diurno, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.30 offre prestazioni di igiene e cura della persona, attività ludico-ricreative oltre a prestazioni di carattere sanitario (mediche ed infermieristiche). La Struttura si rivela un’ottima risorsa per quegli anziani che vivono in condizione di solitudine.
– Il secondo riguarda il potenziamento del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD). Operatori specializzati si recheranno a casa dell’anziano per assisterlo nell’attività di igiene della persona e dell’ambiente per un numero limitato di ore nell’arco della giornata.
– In ultimo il Servizio Infermieristico. Il Servizio è in grado di erogare prestazioni sanitarie quali, ad esempio, la rilevazione dei parametri vitali, la rilevazione della glicemia capillare, l’effettuazione di medicazioni semplici, iniezioni intramuscolari, etc… Infatti, presso la sede di Malnate, in Via I Maggio, secondo un calendario esposto presso la Struttura, personale sanitario sarà presente per fornire informazioni ed assistenza a quanti ne avranno bisogno.

Per ulteriori informazioni: 0332.426.002 – info@sosmalnatesms.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.