Tanti auguri Cardinale Scola! Una mail per fargli gli auguri
Domani, lunedì 7 novembre, il Cardinale compie 75 anni e la Diocesi di Milano apre una casella di posta elettronica per far arrivare gli auguri di compleanno
Domani, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, compirà 75 anni. Il Consiglio Episcopale, la Curia Arcivescovile e tutta la Diocesi in una nota si stringono con affetto intorno al proprio Pastore per esprimergli i migliori auguri per il suo compleanno:
“Gli anni compiuti non sono gli anni passati, ma la storia della pazienza di Dio che compie la sua opera fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo. Gli anni compiuti non sono gli anni sottratti al futuro, ma la perseveranza nella speranza che intravede i segni del Regno, se ne rallegra, e invoca il compimento. Gli anni compiuti non sono gli anni che gravano sulle spalle e rallentano il cammino, ma la generosità della grazia che arricchisce di pensieri, affetti, memorie, struggente invocazione della gioia. Questo auguriamo all’Arcivescovo Angelo per il suo compleanno: l’esperienza della pazienza di Dio, la fortezza nella perseveranza, l’abbondanza di ogni grazia”.
Per tutti coloro che volessero porgere personalmente un augurio all’Arcivescovo è stata creata una una mail dedicata auguriscola@chiesadimilano.it.
Chi intendesse accompagnare l’augurio con un dono può versare – su indicazione del cardinale Scola stesso – un contributo per l’emergenza terremoto che da mesi sta provando il Centro Italia (su www.chiesadimilano.it le modalità).
Il cardinale Scola dedicherà il giorno del suo compleanno ad un tempo di ritiro spirituale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.