Referendum costituzionale, le informazioni per i bustocchi
Uffici comunali aperti, sezioni elettorali senza barriere architettoniche e straordinarie: ecco le indicazioni per il voto del 4 dicembre
In occasione del referendum costituzionale che si svolgerà esclusivamente nella giornata del 4 dicembre 2016, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, l’Amministrazione comunale avvisa che, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale comunale osserverà i seguenti orari di apertura:
venerdì 2 e sabato 3 dicembre: dalle ore 8.30 alle ore 18.00;
domenica 4 dicembre: dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
I cittadini sono invitati a verificare il possesso della tessera elettorale: qualora ne fossero sprovvisti possono richiedere il duplicato, recandosi personalmente, con un documento di identità valido, presso l’ufficio elettorale, in via Fratelli d’Italia n. 12 (tel. n. 0331-390223), con accesso dall’ingresso dei Servizi Demografici, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.45, e dall’ingresso del Palazzo Comunale negli altri orari.
Il totale dei votanti presso le sezioni istituite sul territorio comunale, è pari a n. 64.077 elettori (n. 30510 maschi e n. 33567 femmine). Avendo conseguito la maggiore età entro la data delle elezioni, voteranno per la prima volta n. 332 nuovi elettori (n. 159 maschi e n. 173 femmine); voteranno invece all’estero (perché residenti all’estero o temporaneamente all’estero nei casi stabiliti dalla legge) n. 2271 elettori (n. 1209 maschi e n. 1062 femmine) iscritti nelle liste elettorali comunali.
Le sezioni elettorali istituite presso il nostro Comune sono 81, a cui si aggiungono 3 seggi “speciali” (presso l’Ospedale di Circolo, la Casa Circondariale, l’Istituto “La Provvidenza”). Si ricorda, inoltre, che l’Amministrazione comunale ha predisposto seggi appositamente attrezzati per l’esercizio del diritto di voto per gli elettori non deambulanti, ai quali, se sprovvisti di mezzi propri, sarà assicurato un adeguato servizio di trasporto, previa richiesta telefonica, al n. 0331/390270.
Le sezioni elettorali prive di barriere architettoniche sono situate presso:
Scuola elementare “E. Crespi” di via L. Maino, 19
Scuola elementare “Sant’Anna” di via E. Comerio, 10
Scuola elementare “N. Tommaseo” di via R. Sanzio, 9/a
Scuola elementare “G. Bertacchi” di via Pindemonte, 2
Liceo artistico “P. Candiani” di via L. Manara, 10
Scuola elementare “S. Pertini” di via G. Rossini, 115
Scuola elementare “A. Negri” di piazza Giovanni XXIII, 1
Scuola media “Galilei/Parini” di Via G. Quadrelli, 2
Scuola elementare “E. Rossi” di Via Giuliani e Dalmati, 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.