Un contratto triennale per convincere Vitucci
Avellino vuole l'allenatore della Cimberio a suon di soldi, Pallacanestro Varese mette sul tavolo un prolungamento importante. E, nel caso, detterà le condizioni dell'addio
C’è una proposta concreta e importante da parte della Pallacanestro Varese sul tavolo di coach Frank Vitucci: l’allenatore della semifinale biancorossa, la prima dopo ben 14 anni, ha incontrato venerdì sera (14 giugno) i vertici societari della Cimberio e ora deve decidere se accettare i soldi di Avellino – che fa ponti d’oro per riaverlo in panchina – o se proseguire il rapporto con il club che lo ha sotto contratto fino a giugno del 2014. Varese, che non può pareggiare l’offerta irpina (pare oltre i 200mila euro per il primo anno che aumenteranno ulteriormente in quello successivo), è disposta a dare a Vitucci un contratto triennale a partire da oggi: un piano che di fatto lo mette al centro di un progetto tecnico a lunga scadenza insieme ai medesimi uomini-mercato con cui l’allenatore veneziano ha plasmato l’ultima Cimberio, ovvero Cecco Vescovi e Simone Giofré, entrambi rimasti nei ranghi del club cinque volte campione d’Europa.
Insomma: se ad Avellino Vitucci troverebbe soldi freschi e abbondanti, all’ombra del Sacro Monte avrebbe invece la possibilità di costruire un ciclo lungo e diventare un simbolo della società. Oltre ad avere la garanzia di un posto comunque ben retribuito fino al termine del campionato 2016: non poco in un mondo fatto spesso di rapporti brevi e fugaci.
Basterà per convincerlo a rimanere? Lo sapremo presto, nel giro di pochi giorni, e se la risposta alle condizioni di Varese fosse negativa, bisognerà anche vedere quale atteggiamento terrà la società nei confronti di Avellino. Vitucci non si muoverà gratis: il contratto in essere non prevede possibilità di uscite e quindi la Pallacanestro Varese stabilirà le modalità di uscita.
In piazza Montegrappa si attende dunque una risposta definitiva, anche per capire se e come bisognerà tornare sul mercato degli allenatori: un’eventualità che pareva remota fino a una settimana fa con la Cimberio impegnata nei playoff e che invece è divenuta stringente, attuale e probabilmente necessaria negli ultimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.