L’allenatore Mondonico apre la grande festa dello sport albizzatese

Dal 14 al 16 giugno presso il Palazzo Comunale di si svolgerà la seconda edizione della manifestazione che valorizza i movimenti sportivi attivi nel territorio. Previsti incontri, tornei e spettacolo

Dal 14 al 16 giugno presso il Palazzo Comunale di Albizzate si svolgerà la seconda edizione della Festa dello Sport, organizzata dalla Pro loco con le Associazioni Sportive di Albizzate e con il Patrocinio del Comune di Albizzate.
La Festa dello Sport è l’occasione di presentare i movimenti sportivi attivi nel territorio e di promuovere la cultura dello sport, fatta di talento, passione e di capacità di sacrificio.
La manifestazione avrà inizio venerdì 14 giugno sera quando, in collaborazione con la Biblioteca di Albizzate, si terrà un incontro con Emiliano Mondonico, ora rappresentante italiano per l’Unicef, ma che gli appassionati di calcio conoscono meglio come allenatore sanguigno, opinionista arcigno, ma leale, ed ex calciatore talentuoso, balzato ultimamente alla cronaca come guerriero vittorioso contro la grave malattia che lo ha colpito.
A partire dalle ore 21.00, presso il cortile interno della Ca’ Taverna, Mondonico presenterà il suo libro “Una sedia al cielo”e risponderà alle domande dei presenti. Al suo fianco, testimone prezioso del mondo del calcio giovanile, ci sarà anche Giancarlo Finardi, anch’egli ex-calciatore e ora responsabile giovanile della Cremonese, fucina di molti talenti che hanno militato con successo in serie A.
A condurre l’incontro sarà il Enrico Castelli, caporedattore Rai. L’evento è l’occasione per premiare la squadra di calcio della Polisportiva, vincitrice del campionato di 3° categoria; annata molto positiva per la Pallavolo Albizzatese, è da sottolineare due squadre in Prima Divisione Provinciale e partecipanti ai Play OFF. Per la Pallacanestro Piranha Albizzate è da segnalare un’ottima stagione.
Sabato 15 giugno, dalle ore 14.00, si apriranno gli stands delle Associazioni Sportive e avranno inizio giochi e tornei: la Yellow Panthers Volley Albizzate organizza un torneo di beach volley tra squadre miste; la Bocciofila Familiare propone sfide di bocce, freccette e piattelli; il gruppo sportivo Piranha e la Polisportiva S. Luigi consentono a tutti di cimentarsi in giochi di abilità di pallacanestro e calcio. In serata, l’atletica La Fornace organizza due gare podistiche nel borgo di Albizzate: una per i ragazzi delle scuole elementari e medie e una per gli adulti. Ad animare il pomeriggio ci saranno le acrobazie di bike trial degli Bike&Co.ASD di Como, mentre in serata si esibiranno i Truzzi Volanti di Varese, maestri di ginnastica acrobatica. Due gruppi che mostrano come la passione e l’allenamento possono trasformare lo sport in un appassionante spettacolo.
Domenica 16 giugno si ripartirà alle ore 14.00 con la ripresa e prosecuzione delle attività dei gruppi sportivi albizzatesi iniziata il giorno precedente. In aggiunta, il gruppo MTB’92 propone la scuola di mountain bike e una sfida tra bambini, seguita da una gara “2 ore” a coppie per adulti, attraverso un tortuoso e variegato percorso all’interno del parco comunale di Ca’ Taverna, a dimostrazione che la bici è ancora uno sport duro, ma avvincente. Nel tardo pomeriggio, i Piranha organizzano l’eterna sfida di basket tra i papà e tra le mamme. Al termine della serata si svolgeranno le premiazioni dei tornei e l’estrazione della lotteria Festa dello sport.
Durante tutta la manifestazione sarà aperto uno stand gastronomico gestito dal gruppo Alpini di Albizzate e si potranno gustare le crepes del gruppo Noi Donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.