Edalli e Preziosa superstar ai tricolori
Titolo assoluto, oro alle parallele e bronzo al cavallo per il 19enne della Pro Patria Bustese. La saronnese vince alla trave ed è seconda al corpo libero
Fine settimana strepitoso per Ludovico Edalli ed Elisabetta Preziosa: i due giovani talenti della ginnastica artistica varesotta sono stati tra i grandi protagonisti ai campionati italiani di Ancona dove hanno fatto incetta di medaglie.
Il 19enne della Pro Patria Bustese (foto Federginnastica) ha conquistato due ori e un bronzo aggiudicandosi anzitutto (sabato) il titolo nel concorso generale precedendo con un punteggio di 85,450 il campione uscente Enrico Pozzo (85,400) e Paolo Principi (85,150). Un successo che riporta nella nostra provincia un titolo che in passato fu appannaggio di campioni del calibro di Antonio Trecate, Roberto Galli e Boris Preti tutti della Virtus Gallarate. La domenica ha poi riportato Edalli sul podio due volte: il campione di Solbiate Olona ha vinto infatti la specialità delle parallele pari (14,850) superando nettamente Ticchi e Ottavi ed ha concluso al terzo posto il cavallo con maniglie vinto da Busnari davanti a Ticchi.
Anche il settore femminile ha regalato gioie alla nostra provincia grazie alle prestazioni di Elisabetta Preziosa (foto), tesserata per il Gal Lissone ma nata a Tradate e residente a Saronno.
Per l’azzurra che ha partecipato anche a Londra 2012 sono arrivate due medaglie e cioé uno splendido oro alla trave, stravinta con 14,250 (un punto tondo in più di Arianna Rocca) e un bell’argento al corpo libero dove "Betta" è stata superata solo dalla neocampionessa assoluta Tea Ugrin (mancava Vanessa Ferrari).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.