Amianto, sui tetti di Busto ce n’è ancora tanto
I dati in commissione territorio su sollecitazione del consigliere Cirigliano: chi sta seguendo il censimento ha già calcolato oltre 330 mila mq di tetti in eternit. L'equivalente di oltre 45 campi da calcio
L’amianto non va mai sottovalutato per i pericoli che crea alla salute in taluni casi. La sua presenza sul territorio di Busto è in via di definizione grazie ad un lavoro messo in atto dagli uffici del Comune. Al momento si hanno solo dati parziali ma, mentre i dati del rilevamento aereo effettuato da Arpa va avanti, si sa già che ci sono almeno 330 mila metri quadri di coperture in amianto sui tetti della città. La sua presenza è ben evdente anche su edifici pubblici come la Procura della repubblica e un padiglione dell’ospedale ma sono in tutto oltre 9 mila i metri quadri di edifici pubblici con copertura in amianto.
La commissione territorio si è riunita ieri 8 maggio e al primo punto dell’ordine del giorno ha discusso la mozione del consigliere Cirigliano di Sinistra Ecologia e Libertà sulla presenza di coperture in eternit a Busto Arsizio. L’Amministrazione in seguito provvederà ad avvisare i singoli proprietari e utilizzatori dei terreni interessati tramite comunicazione scritta e aggiornerà i consiglieri in una commissione che non si prevede, comunque, a breve. L’intento dell’amministrazione è quello di evitare il fenomeno delatorio con denunce fatte da terzi ma di intervenire direttamente, tramite le foto aeree.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.