Capriolo annega nel Naviglio a Tornavento

La corrente ha trasportato l'animale fino alle griglie: è annegato sotto gli occhi dei soccorritori

Un capriolo è caduto questa mattina attorno alle 7 nelle acque del Naviglio Grande poco prima dello sbarramento della centrale ENEL della località Castellana a Tornavento (immagine di repertorio). A dare l’allarme un passante che ha chiamato il 112. Sul posto è stata inviata subito una squadra dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate con un battello pneumatico da rafting e alcuni operatori addestrati per il recupero. Anche da Varese veniva inviato immediatamente un’altra squadra con un altro battelo e col personale "fluviale".
Purtroppo, la forte corrente ha da subito messo in difficoltà l’animale che, seppur adulto, prima dell’arrivo dei soccorsi è stato trascinato fino alla griglia della centrale elettrica, dove è in breve annegato.
Ai pompieri il triste compito di scendere in acqua per recuperrare la carcassa che è stata poi affidata agli agenti della Polizia provinciale, intervenuti più tardi sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.