I giovani democratici “occupano” la sede di partito

Una manifestazione a livello nazionale che è arrivata in provincia: le giovani leve del partito hanno occupato la sede di via Ferrario #occupypd

Le giovani leve del partito democratico manifestano il loro dissenso per l’accordo con il Pdl sull’elezione del presidente della Repubblica occupando le sedi di partito. Una manifestazione a livello nazionale che ha toccato anche la provincia. Questa sera infatti, alle 21, i militanti si trovano alla sede di Gallarate, in via Ferrario, per manifestare contro la scelta del PD di votare Marini al Quirinale.

«La cosa è nata in modo estemporaneo, poche ore fa, da parte di altri gruppi del PD in tutta Italia – spiega Andrea Civati, consigliere comunale del Pd di Varese –. Abbiamo deciso di appoggiare la protesta perché credo che oggi si sia davvero toccato il fondo di una generazione politica, generalizzando un gruppo dirigente lontano anni luce dalla gente che ci ha votato ma anche dal gruppo parlamentare del PD». Continua: «Questo è un gesto simbolico per dire che il PD è fatto di persone che si impegnano per il partito e per il territorio. È anche un modo per mandare un messaggio a Bersani, oggi il suo comportamento ha reso il PD una barzelletta. Con la scelta di Marini ha dimostrato di difendere una generazione politica incarnita su se stessa. Ha invece ignorato candidati amati dal partito come Prodi e Rodatà». Su Twitter continuano i commenti all’Hashtag della manifestazione #occupyPd.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.