“56 giorni dall’incendio del Maga…”
Su Twitter il PdL sta tenendo il conto dei giorni passati dall'incendio del 14 febbraio, un'operazione per richiamare l'attenzione. Interviene l'europarlamentare Lara Comi e Guenzani pensa a un "Maga itinerante"
«53 giorni dal tragico incendio che ha quasi distrutto il Mag tutto tace». Un messaggio del genere, in meno di 140 caratteri, il PdL Gallarate l’ha pubblicato più volte con il suo più meno nuovo account Twitter. Aumenta il conto dei giorni passati dall’incendio del 14 febbraio e il PdL su questo ha costruito una piccola strategia comunicativa, per richiamare l’amministrazione comunale ad un intervento: gli ultimi aggiornamenti sono ormai di qualche settimana, un intervento in consiglio comunale del sindaco Edoardo Guenzani (qualche giorno prima avevamo fatto il punto sulla situazione delle strutture, qui).
La strategia comunicativa ha messo in evidenza oggi anche l’ultimo intervento di Lara Comi, la parlamentare europea del PdL ormai nota anche ai salotti televisivi: «11 Aprile 2013, 56 giorni dall’incendio che ha quasi distrutto il MAGA le acque si
smuovono: grazie @comilara Europarlamente». Il riferimento è ad un incontro che Comi ha organizzato con i vertici del museo gallaratese: «Non è possibile chiedere fondi specifici per la ricostruzione – dice la europarlamentare – ma, piuttosto, si predisponga un articolato progetto per il rilancio. Su questo fronte dobbiamo lavorare insieme a Comune, Provincia e Regione». In attesa di vedere se la sinergia coglierà qualche risultato concreto, è venuta alla luce un’altra proposta che il sindaco Guenzani aveva ventilato già qualche settimana fa. Un progetto itinerante che potrebbe portare le opere della collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna anche alla Triennale di Milano, per ora ancora in definizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.