Termosifoni più bassi e in cardiologia scatta la protesta
Per un difetto di comunicazione, il termostato è stato impostato sui 22 gradi al posto dei consueti 23,5. Un calo percepito nettamente durante la notte
Quando un grado fa la differenza. È bastato abbassare la temperatura da 23.5 a 22 per far rabbrividire i pazienti ricoverati nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Circolo di Varese.
La primavera arrivata solo sul calendario ma non nell’aria, ha provocato un fraintendimento che è costato alcune notti di freddo ai ricoverati.
Nelle ore notturne, il clima di caldo e tepore abitualmente percepito da chi dorme in reparto si è raffreddato. Una situazione che ha indotto alcuni pazienti a chiedere spiegazioni. Così si è scoperto il difetto di comunicazione ed è stato ripristinato il termostato sui "vecchi" e caldi 23,5 gradi. Certo, anche 22 gradi possono sembrare tanti, se però ci si abitua a temperature più elevate, ogni minima variazione viene percepita con maggior sollecitudine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.