Un caffè a luglio parlando di scuola
Ultima tappa prima della pausa estiva per il tour di VareseNews che va a casa dei lettori. Questa volta a Solbiate Olona, da Fabrizia
Non è la prima volta che “indovina chi porta il caffè” viene vissuto come una sorpresa. Ed è successo anche giovedì sera quando Fabrizia ha aperto le porte di casa sua a Solbiate Olona per accogliere il team di VareseNews con l’immancabile Mokona Bialetti.
Un tuffo nel mondo della scuola quello di questa tappa dell’iniziativa itinerante perché sedute attorno al tavolo della casa c’erano 12 signore, tutte (o quasi) maestre di scuole dell’infanzia o primarie. Una serata che quindi è stata incentrata tutto sul mondo della scuola e sulle sue sfide. Perché il lavoro di chi fa educazione ai bambini nei primi anni del mondo scolastico è uno di quelli che negli ultimi anni ha vissuto i cambiamenti più radicali. E tra sfide e cambiamenti si aspetta la prima campanella di settembre.
Una campanella che suonerà anche per “Indovina chi porta il caffè”. Il tour a casa vostra si prende infatti una pausa, pronto a tornare a settembre. Nel frattempo potete rivedere tutte le (prime) 15 tappe dell’iniziativa cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.