Esce dal carcere e si fa subito arrestare
Fermato a Passirana un pusher in possesso di eroina e cocaina per 10mila euro circa
Era uscito a Dicembre 2012 dal Carcere di S. Vittore dopo aver scontato una pena per rapina a mano armata, ieri Abdelilah Chahboun, cittadino marocchino ventinovenne, è stato nuovamente arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti pesanti e porto abusivo di armi.
L’operazione di polizia giudiziaria è stata condotta dalla Polizia Locale di Rho, con agenti in borghese dell’Ufficio Controllo del Territorio e da personale in uniforme del servizio Pronto Intervento Radiomobile, e si è svolta in via Trento frazione di Passirana di Rho, zona tenuta costantemente sotto controllo già da tempo, quando due spacciatori il mese scorso erano riusciti a dileguarsi nei capi circostanti lasciando sul terreno bilancino elettronico di precisione e tutto il materiale per il confezionamento della droga.
Gli uomini della Locale di Rho sono intervenuti mentre l’uomo stava confezionando la droga nei pressi dell’area boschiva di via Trento alle spalle della scuola "G. Casati": lo spacciatore ha tentato di dileguarsi ma gli agenti l’hanno raggiunto e ammanettato, avendolo trovato in possesso di 100 grammi tra eroina del tipo “brown sugar” e cocaina, ed essendo pure armato di un coltello a serramanico.
La droga in sequestro è risultata di buona qualità e in gergo degli spacciatori a “sasso”, per tale motivo e presumibile che il valore “su strada” si aggiri sui 10.000 euro. L’uomo, oltre che con numerosi precedenti alle spalle, risultava avere a suo carico un procedimento di espulsione da eseguire, l’uomo domiciliato a Milano, è stato quindi arrestato e portato a San Vittore. Stessa sorte era toccata pure ad altro suo connazionale fermato sempre per detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti sempre a Rho, nel piazzale antistante il “Gigante” alle spalle della Stazione di Rho: E.R.A. poco più che ventenne anch’egli cittadino marocchino residente a Varese, pregiudicato per spaccio e rapina, trovato in possesso di 9 grammi di sostanza stupefacente nella serata di venerdì scorso.
Dall’inizio del 2013 sono una decina gli spacciatori fermati dagli uomini e donne del Comando Savarino, particolare soddisfazione è stata espressa dall’Assessorato alla Sicurezza al Comandante Antonino Frisone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.