L’Olona e la Giornata Mondiale dell’Acqua
Nemmeno nel giorno dedicato all'acqua c'è pace per il corso d'acqua più importante della provincia di Varese. I tensioattivi sono ancora presenti in grande quantità
Oggi, 22 marzo, è la Giornata Mondiale dell’Acqua decretata dall’Onu nel 1992. Ecco come il principale corso d’acqua della provincia di Varese si presentava, questa mattina, agli occhi di Ivano Ghezzi, il cittadino fagnanese che spesso posta sulla sua pagina Facebook le immagini del fiume Olona pieno di schiuma. Anche questa mattina, come ormai accade giornalmente da mesi, il fiume era invaso dai tensioattivi che ne provocano la schiuma. Una situazione indecorosa che ieri sera, giovedì, è stata affrontata a Gorla Maggiore nell’ambito di un convegno di cui vi riportiamo la cronaca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.