Una passeggiata tra arte e natura
E' organizzata dal Teatro Periferico e si terrà il 23 e il 24 settembre tra i sentieri del paese, con le guide del CAI
Teatro Periferico organizza una passeggiata che unisce la bellezza della natura al piacere dell’arte e del buon cibo. L’appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 settembre a Ferrera di Varese. Le guide del CAI conducono il gruppo di visitatori tra sentieri e piste ciclabili di una delle aree più interessanti tra la Valganna e la Valcuvia e durante la camminata sono previste soste animate da performance di danza (a cura della coreografa e danzatrice di Sanpapié Lara Guidetti), concerti di musica classica (Le Flhar Sister e il trio composto da Serena Conte e Fratelli Pioppo) e divertenti “lazzi” di Commedia dell’arte con gli attori di Teatro Periferico.
Il percorso, in tutto 12 km praticabili con scarpe comode e cappellino per il sole, conduce alla scoperta di un patrimonio storico e naturalistico di grande rilievo, come la Cappelletta di San Gemolo (punto di partenza), la Torbiera del Pralugano, la Badia di Ganna, il Maglio di Ghirla, il Mulino Rigamonti, le Grotte dell’Orrido di Cunardo, l’Atelier Ceramiche Ibis, Le Cascate Fermona. L’avventura comincia alle 9 del mattino e si conclude alle 18.30 a Ferrera di Varese.
Il pranzo è compreso nella quota di partecipazione (25 euro, sconti per famiglie con bambini e gruppi) e si terrà presso Strada dei Sapori nel Maglio di Ghirla con i prodotti dell’azienda agricola Ul Sasson. La prenotazione è obbligatoria entro il 21 settembre: info@teatroperiferico.it; 3341185848; 3406458291 – 3386824730 – www.teatroperiferico.it.
Sabato 23 Settembre / dalle 09.00 alle 18.30 / Valganna – Ferrera di Varese
Domenica 24 Settembre / dalle 09.00 alle 18.30 / Valganna – Ferrera di Varese
La partecipazione all’intera giornata ha un costo di 25 €, pranzo incluso (servizio navetta escluso). Riduzioni per famiglie, bambini e gruppi. Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 21 Settembre. Contatti: info@teatroperiferico.it; 3341185848; 3406458291 – 3386824730. Informazioni: www.teatroperiferico.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.