Spari sulla folla del concerto a Las Vegas, 59 morti e 527 feriti

È successo nella zona dei casinò dove il killer avrebbe sparato contro la folla con armi automatiche dai piani alti di un edificio, il Mandalay Bay Hotel

sparatoria las vegas

Una sparatoria al concerto country che su stava tenendo a Las Vegas, nel Nevada (Stati Uniti) ha provocato almeno 59 morti e oltre cinquecento di feriti. Si tratterebbe del peggiore massacro nella storia degli Stati Uniti.

È successo nella zona dei casinò dove il killer avrebbe sparato contro la folla con armi automatiche dai piani alti di un edificio, il Mandalay Bay Hotel. L’uomo che ha fatto fuoco si è poi suicidato: si chiamava Stephen Paddock, era residente a Las Vegas e aveva 64 anni. La Polizia sta ricercando una donna, registratasi con lui in albergo, considerata la sua compagna.

Come riportato da Repubblica.it, l’Isis ha rivendicato il gesto ma l’Fbi insiste nel ripetere che non esistono collegamenti fra il killer e il terrorismo.

Su Twitter sono presenti diversi video che hanno ripreso il momento degli spari. Si sento colpi d’arma automatica che interrompono la musica del concerto. Nei video si vedono aleno due lunghe raffiche di colpi e una folla in fuga dopo i primi momenti di smarrimento. Un video ripreso da sotto il palco mostra anche l’esatto istante in cui anche l’artista che si stava esibendo ha abbandonato il palco di corsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.