“CI hanno rubato il piacere di passeggiare in via Gaggio”
Ancora furti al parcheggio all'ingresso della bella area verde, frequentata da centinaia di persone
Tra le realtà più importanti e conosciute del nostro territorio, un posto d’onore spetta sicuramente alla via Gaggio e alla dogana austroungarica in località Tornavento.
Un luogo ricco di storia e cultura, meta per eccellenza di passeggiate nel parco del Ticino in presenza di bel tempo e clima piacevole. Ma questo idillio sembra essere turbato ciclamente da una spiacevole e odiosa “abitudine” che ormai perseguita da alcuni anni i frequentatori di via Gaggio.
«Ci hanno rubato una cosa bella come il piacere di andare a Via Gaggio a fare una passeggiata», si sfoga una nostra lettrice. «I ladri hanno preso l’abitudine di scassinare le auto parcheggiate e depredarle del contenuto».
Il fenomeno assume una dimensione ancora più preoccupante quando si è venuto a sapere che secondo la lettrice «non paghi di ciò siano andati a svaligiare la casa di qualche ottimista che vi aveva lasciato pure le chiavi di casa. Visto che siamo a centinaia a frequentare il luogo sarebbe opportuno mettere in guardia le persone». Difficile fare una statistica esatta, ma il fenomeno esiste e si ripropone nel tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.