Recupero senza punti per il Varese
I biancorossi perdono a Botticino (34-10) nonostante le due mete del giovane De Cecilia. Troppo forti i bresciani, terzi in classifica
Nella giornata dedicata ai recuperi di campionato e caratterizzata di nuovo dal maltempo, il Varese è uscito sconfitto (34-10) dalla difficile e bagnata (causa pioggia) trasferta di Botticino. I bresciani si sono confermati formazione di alto rango e per il XV della Quercia non è bastata la grande prova di Lorenzo De Cecilia.
I biancorossi sono stati autori di una partenza sprint e al 5′ sono passati in vantaggio proprio con L. De Cecilia (foto a lato) che ha giocato rapidamente una punizione e ha trovato lo spazio giusto per schiacciare l’ovale in meta per lo 0-5, con la trasformazione di De Martino che non è andata a segno. Nei minuti successivi il Botticino ha replicato, marcando due mete entrambe trasformate e un calcio piazzato: il primo tempo si è così concluso con i padroni di casa in vantaggio 17-5.
Due mete a inizio ripresa hanno quindi indirizzato la sfida in favore dei bresciani; la reazione del Varese si è concretizzata solo a dieci minuti dalla conclusione, quando ancora De Cecilia ha preso una palla da un raggruppamento in zona d’attacco ed è andato nuovamente in meta. Il giovane mediano di mischia non era mai andato a segno prima di questa gara con la maglia della prima squadra. In conclusioe il Botticino ha segnato un’altra meta chiudendo la sfida sul 34-10, risultato che ha suggellato il nono ko dei biancorossi che hanno subito la fisicità degli avversari, molto efficaci sul campo allentato al limite della praticabilità. Domenica prossima, neve permettendo, il Varese ospiterà il Mantova per un’altra sfida non semplice.
Botticino Rugby Union – Rugby Varese 34-10 (17-5)
Varese: De Martino, R. De Cecilia, Taverna (Gramaglia), Salvalajo, Pellumbi (Borgognoni), Affri (Jelmini), L. De Cecilia, Bobbato (c), S. Sessarego (Albini), Contardi, Montalbetti (Magistrali), Lacchè, Gulisano (Maletti), Verdelli (G. Sessarego), Mazzuchelli. All.: Pella e Croci.
Risultati recuperi Serie C Elite: Botticino-VARESE 34-10, Borgo Poncarale-Ospitaletto 5-20, Grande Brianza-Cus Pavia rinv., Mantova-Marco Polo 8-34.
Classifica: Marco Polo 64, Lumezzane 60, Botticino 58, Bergamo 42, Mantova 41, Ospitaletto 30, Valle Camonica 26, Iride Cologno* 26, VARESE* 19, Cus Pavia*** 12, Borgo Poncarale* 5, Grande Brianza** 2. Ogni asterisco una partita in meno.
C TERRITORIALE – Busto-Borgomanero non si è giocata: trasferta a vuoto per i piemontesi che arrivati a Crenna hanno dovuto accettare la decisione dell’arbitro Negro. Troppa la neve caduta a Gallarate, il direttore di gara ha preservato quindi l’incolumità degli atleti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.