Italia Nostra racconta i diversi volti del Paese
Ciclo di conferenze di Italia Nostra presso il castello di Masnago, dall’arte all’economia per conoscere il nostro paese raccontato ospiti importanti
Il Castello di Masnago sarà sede di importanti conferenze organizzate dalla sezione varesina di Italia Nostra.
Si comincia mercoledì 27 febbraio con “Capricci e innovazione nell’Arte contemporanea”conferenza di Stefano Boeri, famoso architetto già direttore della riviste di architettura Domus e Abitare. E’ professore di "Progettazione Urbanistica" al Politecnico di Milano e ha fatto parte della consulta degli architetti dell’Expo 2015, incaricata della stesura del masterplan per l’esposizione milanese.
Giovedì 14 marzo è la volta di “Economia e ambiente: decrescita o crescita verde?” conferenza di Luca Carra. Giornalista scientifico e ambientale, scrive su diverse riviste per Italia Nostra si occupa di territorio, energia, conservazione e comunicazione ed è capo gruppo di “Boscoincittà”, primo esempio di forestazione urbana nella città di Milano.
Il ciclo si concluderà con la conferenza “Dall’arte contemporanea a quella attuale” di Philippe Daverio. Rinomato critico d’arte, giornalista, conduttore televisivo, professore universitario, ha scritto numerosi libri d’arte.
Tutte le conferenze si svolgeranno presso il Castello di Masnago alle ore 18.00.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.