Il Varese vuole ritrovare la vittoria

Domenica 19 novembre (ore 14.30) i biancorossi saranno ospiti della Folgore Caratese dei tre ex

Varese - Borgosesia 12 novembre 2017

Il Varese arriva da due pareggi contro Olginatese e Borgosesia. Due “X” stretti per la squadra di Salvatore Iacolino. Prestazioni positive che hanno però portato solo due punti. Anche per questo i biancorossi dovranno cercare di strappare la posta piena da Carate Brianza, dove saranno impegnati – ospiti della Folgore Caratese – domenica 19 novembre alle ore 14.30.

Squadra quasi al completo per il tecnico biancorosso, con l’unica defezione di Christian Longobardi. Per sbancare il “XXV aprile” di Carate ci si affiderà alla ritrovata vena realizzativa di bomber Hernan Molinari – 4 reti nelle ultime 4 gare – e sugli strappi di Andrea Repossi, che ha smaltito la noia fisica.

Il Varese sembra aver trovato il giusto equilibrio con il 4-3-2-1 con Repossi e Rolando alle spalle di Molinari. In difesa Simonetto sta offrendo buone prestazioni al fianco di Ferri, mentre il centrocampo ha trovato le giuste dinamiche con Palazzolo libero di inserirsi da mezzala, Monacizzo a protezione della retroguardia e uno tra Zazzi e Battistello per portare vivacità e giocate per l’attacco. Ma ora, come detto, servono i tre punti.

La Folgore Caratese è con 21 punti sopra di due lunghezze rispetto al Varese. La squadra di mister Siciliano – vincitore due anni fa del campionato con lo Sporting Bellinzago – ha diversi ex biancorossi in rosa, a partire dal secondo allenatore, Carlo Prelli. In campo scenderanno il difensore Claudio Bonanni, il centrocampista Umberto Vingiano e l’attaccante Simone Moretti, che proprio l’anno scorso fu protagonista della sfida al “XXV aprile” con un gol nella vittoria 2-0 del Varese.

La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #folgorecaratesevarese via Instagram e Twitter.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.