Presentazione di “Magutt e paisàn”

Venerdì 22 febbraio un incontro per conoscere il libro che raccoglie detti popolari e termini dialettali legati ai due mestieri più antichi della Valceresio

Nella serata di venerdì 22 febbraio, il Gruppo Culturale la Fornace di Arcisate, con la collaborazione di Acli Arcisate e Pro Loco, organizza la serata di presentazione del libro “Magütt e Pàisan”.
Oltre ad esporre le caratteristiche del libro, una vera raccolta di detti popolari e di terminologie dialettali che raccontano i due mestieri più antichi della valceresio, appunto i muratori (magütt) e i contadini (pàisan), si darà spazio a qualcosa di sorprendente e di innovativo, qualcosa che ci farà sentire più uniti, qualcosa che… si scoprirà solo assistendo alla serata, nel salone dell’Acli di Arcisate, in via Manzoni 2.
La serata sarà presentata dal sig. Carlo Cavalli e vedrà la partecipazione di Simona Spagnoli, quale lettrice delle espressioni dialettali e l’intervento di Guido Buonopane, Giancarlo Calcagni, Giuseppe Monteleone, Orazio Morcelli, Sergio Pegoraro e Omar Spoti.
Per concludere questa serata, che svelerà il nome dell’autore del libro (Arcisate è in fremente attesa da più di tre mesi), verrà servito un rinfresco tipico dialettale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.