Spaccio di hashish, tre arresti
I pusher nascondevano nella propria abitazione 4 kg di "fumo" e spacciavano la sostanza per strada dalla loro auto. Pizzicati dai Carabinieri
Spacciavano dalla loro auto in un parcheggio di Olgiate Olona ma l’intuito dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio ha fermato i loro affari. I militari, infatti, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno identificato e tratto in arresto tre soggetti, tutti di origini marocchine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta identificati, infatti, i militari hanno eseguito una perquisizione sull’auto, personale e domiciliare. Proprio in casa hanno rinvenuto circa 4 chili di hashish, oltre ai classici attrezzi per il taglio ed il confezionamento (bilancini di precisione ecc.) e una somma di denaro contante di circa 2.000 euro, sicuro provento dell’attività criminale.
A quel punto per i tre pusher sono scattate le manette e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, Roberta Colangelo, gli stessi sono stati immediatamente portati in carcere a Busto Arsizio. Negli ultimi mesi i militari bustocchi sono impegnati costantemente nel contrasto al fenomeno dello spaccio. Basti pensare al sequestro di circa 6 kg. di hashish avvenuto lo scorso novembre nella zona di Borsano e quello di 100 grammi di hashish di tipo “nero indiano” avvenuto in un’abitazione di Ferno lo scorso 19 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.