Corso di scialpinismo al Cai
Da gennaio parte il nuovo corso, articolato in lezioni teoriche e uscite pratiche
Il prossimo Gennaio, la Scuola di alpinismo e scialpinismo Colibrì, della sezione del Club Alpino Italiano di Gallarate inaugura il suo 17° corso di scialpinismo di base.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono assaporare il silezioso scorrere sulla neve degli sci o della tavola da snowboard, lontano da impianti di risalita e affollamento.
Per chi vuole scoprire, approfondendo i temi della sicurezza e della conoscenza dell’ambiente, la montagna nella sua veste invernale.
Guidati dagli istruttori della scuola, i partecipanti seguiranno un percorso articolato in dieci lezioni teoriche, tenute presso la sede CAI di Gallarate, e cinque uscite pratiche in ambiente, durante le quali si avrà modo di apprendere le tecniche di salita con sci e pelli, e vedere in pratica i concetti sviluppati durante le lezione teoriche.
Il corso si svolgerà dalla metà di Gennaio fino ai primi di Aprile. Il calendario dettagliato è pubblicato nella pagina del corso, all’interno del sito web della Scuola Colibrì (qui) . Sarà possibile iscriversi fino ai primi giorni di Gennaio, contattando il direttore del corso (Andrea) al 366 3947300.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.