Restringere la zona pedonale? I risultati del “sondaggio” di Sei di Gallarate se
La consultazione Facebook della frequentatissima pagina ha dato un risultato molto netto sull'ipotesi accarezzata dal sindaco Cassani
È opportuno ridurre la zona a traffico limitato di Gallarate? Dopo l‘ipotesi messa sul piatto dal sindaco Cassani, dopo la spiegazione delle ragioni dell’idea di riportare le auto fino a San Pietro, anche sulla pagina Facebook “Sei di Gallarate se…” i gallaratesi prendono posizione.
Gli admin della frequentatissima pagina FB (13.388 membri) hanno lanciato una consultazione (cosiddetto “sondaggio”, impropriamente perché non ha una base statistica ma si basa su adesione volontaria) con tre risposte possibili. Oltre cinquecento le risposte.
I risultati?
51 persone si sono dichiarate favorevoli “alla riduzione della zona pedonale consentendo l’accesso delle auto da via Mazzini fino a via Turati 51″.
221 persone ritengono invece che la ZTL attuale sia la soluzione ottimale e quindi debba rimanere con l’attuale estensione.
244 invece i gallaratesi (o comunque frequentatori della città) che si sono dichiarati contrario “a rimpicciolire la zona pedonale” e favorevoli invece a che “venga allargata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.