Viconago in festa con la sagra di Sant’Antonio
È il 285° anno dalla ricorrenza e la piccola comunità saluta l’evento con fuochi d’artificio e falò
Nel 285° anno della sua ricorrenza a Viconago si svolge la tradizionale sagra di S. Antonio molto sentita in tutta la valle e non solo.
Martedì 16 e mercoledì 17 con stand gastronomici martedì sera ore 21.30 grande spettacolo pirotecnico e accensione del grande falò.
Mercoledì 17 gennaio ore 10.30 S. Messa, alle ore 12.00 apertura stand gastronomico per seguire poi alle 14.30 la processione con la statua di S.Antonio e l’accompagnamento della banda musicale di Marchirolo.
Seguirà l’incanto dei canestri e l’estrazione della lotteria.
Per l’intera giornata sarà possibile visitare la chiesa dedicata al Santo con affreschi del 1200.
Nei giorni di apertura la Proloco metterà a disposizione locali riscaldati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.