Incontro sulla sicurezza sul lavoro
Oggi pomeriggio alle Scuderie Martignoni l'evento promosso da Aifos
È patrocinato dall’amministrazione comunale l’incontro in programma oggi pomeriggio (venerdì 26 gennaio) alle 16.30 alle ex Scuderie Martignoni in via XX Settembre angolo via Venegoni.
Si tratta di un appuntamento di carattere formativo organizzato da AiFOS (centro di formazione accreditato dalla regionale Lombardia) dal titolo “A volte si impara”. Quella di domani è un’occasione utile a presentare alcune esperienze di formazione in materia di prevenzione, tra cui la campagna “Safety Kids, la prevenzione fin da piccoli”, insignita del Premio Innovazione AiFOS 2017, realizzata con i bambini di quarte e quinta elementare delle scuole primarie di Gallarate e Busto Arsizio.
In rappresentanza dell’ufficio di presidenza, prenderà parte all’evento il segretario generale dell’AiFOS Francesco Naviglio.
Gli organizzatori sottolineano l’importanza degli interventi formativi rivolti ai giovani, studenti di oggi lavoratori di domani. «Proprio le tragedie degli ultimi giorni sul lavoro a Milano e Brescia – spiegano – evidenziano che il metodo più efficace per prevenire è il costante lavoro di formazione efficacie e sensibile, non limitato solo agli obblighi formativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.