Vittorio Sgarbi racconta Michelangelo

Dopo il successo dello spettacolo su Caravaggio, il critico torna in teatro. Appuntamento il 9 febbraio

Vittorio Sgarbi

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, che durante la scorsa stagione ha fatto tappa anche al Teatro Galleria, Vittorio Sgarbi torna a proporre al un percorso trasversale fra la storia di un artista e l’attualità del nostro tempo. Protagonista, questa volta, sarà Michelangelo. La stupefacente arte del Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto di Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino e nelle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nella storia dell’arte.

Inesauribile polemista, personaggio televisivo, storico dell’arte, professore universitario, giornalista e politico. Tutto questo è Vittorio Sgarbi che, dopo aver calcato le aule universitarie, gli studi televisivi e gli scranni parlamentari, arriva a teatro per raccontare uno dei protagonisti assoluti della storia dell’arte italiana e mondiale. Lo spettacolo, in programma venerdì 9 febbraio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.