Un convegno per saperne di più sulla sindrome di Phelan McDermid

"La Sindrome di Phelan McDermid e i disturbi del neurosviluppo. Dalla genetica alla riabilitazione" è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Uniphelan Onlus sabato 17 marzo a Bologna

varie

Un convegno per saperne di più sulla sindrome di Phelan McDermid, malattia genetica rara che in Italia colpisce circa un centinaio di bambini.

La Sindrome di Phelan McDermid e i disturbi del neurosviluppo. Dalla genetica alla riabilitazione” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Uniphelan Onlus sabato 17 marzo a Bologna.

Ci sarà una parte prettamente legata alla ricerca genetica ed una parte invece che tratterà diversi aspetti della riabilitazione. Il filo conduttore sarà come sempre dare alle famiglie informazioni e spunti di riflessione e discussione su tutte quelle attività finalizzate a migliorare la qualità di vita dei bambini affetti dalla sindrome di Phelan McDermid e più in generale da disturbi del neurosviluppo e di conseguenza delle famiglie stesse.

Scarica il programma del convegno

Per saperne di più sulla Sindrome di Phelan McDermid 

La pagina Facebook di Uniphelan Onlus

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.