Unendo Yamamay, ecco le date di Champions
L'andata dei playoff contro l'Azerrail Baku si giocherà martedì 5 febbraio a Busto, il ritorno mercoledì 13 in Azerbaijan. Svincolate le giocatrici di Modena, il mercato si allunga
Dopo l’avventurosa qualificazione ai playoff a 6 di Champions League centrata giovedì al PalaYamamay contro lo Schweriner, la Unendo Yamamay si concede qualche giorno di riposo: gli allenamenti delle biancorosse riprenderanno regolarmente martedì 29 gennaio. Il giorno successivo in viale Gabardi arriverà una delle potenziali avversarie europee, il Galatasaray Istanbul, già affrontato nel girone iniziale di Champions e qualificato alla final four in quanto squadra organizzatrice: la formazione di Massimo Barbolini, in Italia per una serie di test amichevoli, affronterà le bustocche in un allenamento congiunto a partire dalle 18 (l’ingresso al pubblico sarà gratuito).
Nel frattempo sono state definite le date del doppio scontro nei playoff a 6 contro l’Azerrail Baku: la gara di andata si giocherà martedì 5 febbraio alle 20.30 a Busto Arsizio, la miglior collocazione possibile considerando che la squadra di Parisi resterà ferma domenica 3 (quando si sarebbe dovuta giocare la gara di campionato contro Crema) e sarà invece impegnata la settimana successiva contro Pesaro. Il ritorno è previsto invece per mercoledì 13 febbraio in Azerbaijan, in orario ancora da determinare. Valgono ovviamente le regole CEV: chi vince all’andata deve bissare il successo anche al ritorno, in caso contrario si va al golden set di spareggio. Le altre due sfide dei playoff saranno Rabita Baku-Dinamo Kazan e il derby di Istanbul tra Vakifbank ed Eczacibasi.
MERCATO – Il Consiglio Federale della FIPAV ha concesso lo svincolo alle giocatrici di Crema e Modena, le due società ritiratesi dal campionato di A1 in corso; le atlete potranno dunque trasferirsi liberamente in qualsiasi club italiano e straniero. In generale è stato cancellato il limite di trasferimenti in uscita, ma mantenuto quello in entrata (al massimo 2 acquisti per squadra). La chiusura del mercato, inoltre, è stata prorogata dal 28 gennaio al 5 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.