Un chilo di cocaina nell’autoradio, arrestato
Un uomo è finito in manette dopo il controllo della Guardia di finanza che ha trovato nel cruscotto la droga insieme a 4mila euro in contanti
È stato arrestato perchè trasportava un chilo di cocaina nel vano dell’autoradio, dove sono stati trovati anche 4mila euro in contati. A compiere l’operazione sono stati i militari della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, durante un controllo sul territorio di Lomazzo. Il tutto è avvenuto durante un controllo di un’autovettura condotta da un cittadino di origine albanese, non residente nel territorio dello Stato.
Da subito l’attenzione dei finanzieri è stata attirata dal conducente il quale, mostrandosi particolarmente nervoso ed affaticato, ripetutamente cercava di spegnere l’autoradio, effettuando forti pressioni sulla plancia dei comandi dell’autovettura la quale appariva leggermente non saldata con il resto del cruscotto. Tale circostanza ha indotto l’approfondimento del controllo, mediante l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga e di personale “cacciavitista”, il quale ha permesso di appurare l’esistenza di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio, all’interno del quale sono stati trovati due panetti di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di 1.165 grammi, nonché di 4.000 € in contanti.
Il detentore dello stupefacente è stato pertanto arrestato e portato al carcere di Como “Bassone”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Contestualmente sono stati sequestrati il danaro contante e lo stupefacente, nonché l’autovettura nel quale veniva occultato e trasportato, in quanto mezzo utilizzato per la commissione del reato.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.