Eletti i presidenti di Camera e Senato: sono Fico (M5S) e Casellati (FI)
L’intesa era arrivata al termine di una lunga nottata cominciata nel tardo pomeriggio di venerdì 23 marzo quando sembrava essersi consumata la rottura dell’alleanza del centrodestra
![fico casellati](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/fico-casellati-662929.610x431.jpg)
Si sono concluse le votazioni per le presidenze di Camera e Senato. Con la proclamazione letta in aula a Palazzo Madama dall’ex presidente Giorgio Napolitano la senatrice Maria Elisabetta Casellati è stata eletta presidente del Senato.
Con 240 voti Casellati ha ottenuto la soglia necessaria all’elezione. Dietro di lei Fedeli ha raggiunto 54 voti.
L’elezione è arrivata a pochi minuti di distanza da quella di Roberto Fico alla presidenza della Camera dei Deputati rispettando così l’accordo trovato in mattinata tra Centrodestra e Movimento 5 Stelle.
L’intesa era arrivata al termine di una lunga nottata cominciata nel tardo pomeriggio di venerdì 23 marzo quando sembrava essersi consumata la rottura dell’alleanza del centrodestra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.