Anche Valentina Diouf e Daniele Cassioli alla presentazione della “Olimpiade degli oratori”
Sul campo allestito per l'occasione in piazza Duomo ci saranno anche la schiacciatrice della Futura Volley e il campione di sci nautico gallaratese
Parte “Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori” e lo fa con una schiera di campioni dello sport lombardi.
L’evento promosso dagli oratori e dal CSI si aprirà con la presentazione da parte dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in piazza Duomo.
Per l’occasione sarà allestito davanti alla Cattedrale un campo da calcetto e sarà portata la Fiaccola di Oralimpics 2018, benedetta da papa Francesco in Vaticano lo scorso 4 aprile.
Porteranno la loro testimonianza anche tanti sportivi, tra cui Giovanni Trapattoni, la “bustocca” Valentina Diouf, il gallaratese Daniele Cassioli e ancora Dino Meneghin, Giulia Quintavalle, Igor Cassina, Clara Mondonico, la Nazionale Amputati Calcio, Giusy Versace, Andrea Zorzi, Beppe Baresi ed altri campioni del mondo dello sport.
Oltre all’Arcivescovo interverranno Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Luciana Lamorgese, prefetto di Milano; Oreste Perri, presidente del CONI Lombardia; Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato di Arexpo.
L’iniziativa è promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con il Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo.
Sostengono l’iniziativa in qualità di partner: Fondazione Costruiamo il Futuro, Fondazione Clerici, Associazione Nazionale Alpini, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Assogiocattoli, ASST Fatebenefratelli Sacco, Avvenire. Sponsorizzano il programma Italgreen, Ubi Banca, Penny Market, Gruppo Cap e Fondazione Cariplo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.