Europei nuoto paralimpico, prime medaglie targate Polha
Alessia Berra e Arjola Trimi vincon il bronzo, oro in staffetta per Simone Barlaam

(Foto Facebook – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
Smaltito il brutto colpo dell’esclusione di Arianna Talamona dalla finale dei 200 stile libero S5, la prima serata di finali dei Campionati Europei di nuoto paralimpico ha sorriso all’Italia e anche alla Polha di Varese.
Dopo la prima giornata di gare a Dublino, la nazionale azzurra è seconda nel medagliere con 9 podi (4 ori, 2 argenti e 3 bronzi), dietro solo all’Ucraina che è già a quota 13.
Andiamo con ordine: le prime ad andare a bersaglio, nella già discussa finale dei 200 stile libero femminile S5 sono state Monica Boggioni – argento dietro all’israeliana Inbal Pezaro, e Arjola Trimi, la prima medaglia per la Polha.
Solo quarto posto per Fabrizio Sottile nei 400 stile libero S12, mentre sulla stessa distanza festeggia Alessia Berra, terza e medaglia di bronzo.
L’Italia fa festa nei 200 stile libero maschile con la doppietta firmata da Francesco Bocciardo – primo – e Antonio Fantin – secondo – nella categoria S5.
Doppietta d’oro per la Rari Nantes Verona con Xenia Palazzolo sui 200 misti donne SM8 e con Stefano Raimondi nei 100 rana SB9.
Piccola delusione per la bustocca Martina Rabbolini, sesta nei 50 stile libero S11, nella stessa gara quarto posto per Cecilia Camellini.
Un altro bronzo se lo aggiudica Francesco Bettella nei 50 dorso S2, mentre la serata si chiude al meglio con la vittoria della staffetta 4×100 stile libero, con anche il primo oro della Polha portato da Simone Barlaam. Facevano parte del quartetto anche da Stefano Raimondi, Riccardo Menciotti e Antonio Fantin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.