Si sente male mentre cerca i funghi: 61enne varesino muore sulle montagne comasche

Il malore nei boschi di Grandola ed Uniti, in Val Sanagra, in una zona dove è difficile chiamare i soccorsi

Avarie

(Un’immagine delle operazioni di soccorso da parte del soccorso alpino della Stazione Lario Occidentale Ceresio) 

Si è sentito male mentre era nei boschi della Val Sanagra, sulle montagne comasche (nel territorio comunale di Grandola ed uniti), a cercare funghi con i suoi amici.

Un malore che purtroppo è stato fatale a Tonino Vescio, un uomo di 61 anni residente a  Brusimpiano.

Il 61enne si trovava con un gruppo di amici nella zona dell’Alpe Leveia, in un’area boschiva particolarmente impervia dell’alta Val Senagra, quando verso le 8 ha accusato un grave malore. Uno degli amici che era con lui è riuscito, nonostante la mancanza di copertura telefonica, ad allertare i soccorsi, ridiscendendo a valle per un buon tratto.

L’uomo è stato quindi raggiunto dai sanitari e dai tecnici del CNSAS, il soccorso alpino della Stazione Lario Occidentale Ceresio, ma il medico, calato dall’elisoccorso con un verricello direttamente sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 61enne.

La salma, dopo il nulla osta da parte delle autorità preposte, è stata quindi recuperata e trasportata a valle con barella portantina.

Sul luogo delle operazioni sono intervenuti anche i Carabinieri per i dovuti accertamenti.

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Tonino Vescio si è rapidamente diffusa in paese, suscitando grande cordoglio. Se ne è andato un uomo cordiale e benvoluto, con tanti amici che ora lo ricordano anche sulla pagina Facebook del piccolo borgo con parole d’affetto.

di
Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.