Caronnese, SolbiaSommese e Legnano, vittorie da primato
Il Verbano pareggia 2-2 nel recupero in serie D e si consola con l'azzurro di D'Avolio. Tutti i risultati dall'Interregionale alla Terza Categoria
Domenica positiva per la Caronnese che torna alla vittoria rimanendo in vetta al girone, mentre capitan Gasparri salva il Verbano nel recupero. In Eccellenza continua la corsa in testa della SolbiaSommese, così come in Promozione il Legnano.
SERIE D – Una tripletta di Moreo permette alla Caronnese di espugnare il campo del Pontisola, terza in classifica, e di portare a casa tre punti che valgono oro sia per la classifica sia per il morale. I rossoblu rimangono in vetta con due punti sulla Pergolettese, ma ben cinque proprio sul Pontisola.Il Verbano deve ringraziare capitan Gasparri per aver siglato in zona Cesarini il punto del 2-2 contro il Sestri Levante che permette ai rossoneri di guadagnare un punto e muovere la classifica. Eppure la squadra di Di Marco era passata in vantaggio con Moro, alla seconda rete in due partite, prima di essere raggiunta e recuperata dai liguri. I rossoneri si consolano con la notizia che il giovane Maicol D’Avolio è stato selezionato per la rappresentativa azzurra Under 17.
Risultati e classifica – Girone A – Girone B
Risultati e classifica – Girone A – Girone B
ECCELLENZA – La capolista SolbiaSommese vince 2-0 in casa dell’Atletico e continua ad essere prima in classifica con sei punti di vantaggio sull’Inveruno, che espugna Fenegrò per 3-2. La Suardese rimane terza dopo aver battuto 4-0 il Marnate, mentre in scia restano Bustese e Vigevano che pareggiano 0-0 nello scontro diretto. La Vergiatese torna alla vittoria grazie al 2-0 su campo del Settimo con una doppietta di Fiumicelli, mentre al "Milano" Sestese e Cassano pareggiano 1-1 con le reti di Casiraghi e Agrello.
Girone A – Risultati e classifica
Girone A – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Il Legnano sbanca Lentate con il 2-0 firmato da Miele e De Nigris e continua a comandare con otto punti di vantaggio sull’Olimpia, che supera il Cas con un brillante 5-2. La Gallaratese sale al terzo posto grazie alla vittoria casalinga per 3-2 sul Cairate e sfruttando la sospensione della gara tra Cistellum e Insubria a causa della pioggia caduta sul campo di Rescaldina. Il Gavirate batte 4-0 il Leggiuno grazie all’immortale Marsich (nella foto in alto), autore di una doppietta. Il Mozzate "asfalta" invece con un pesante 5-0 il Morazzone, mentre l’Uboldese trova tre punti in casa del Portichetto.
Girone A – Risultati e classifica
Girone A – Risultati e classifica
PRIMA CATEGORIA – Il big match tra prima e seconda, Varesina e Olgiate Olona, termina con un bel pareggio per 2-2. Non ne approfitta il Ronago, che rimane terzo dopo lo 0-0 di Solbiate Olona. Anche la Besnatese raccoglie un solo punto, in casa contro il Gorla nell’1-1 finale, mentre il Busto 81 batte 3-0 il Luino in trasferta e guadagna posizioni. Finiscono in parità anche Arcisatese-Tradate e Lonatese-Vizzola Ticino, la Rasa espugna Ternate grazie ad una rete di Bignardi, mentre Angera-Cantello è stata rinviata per pioggia.
SECONDA CATEGORIA – Il Brebbia vince 4-2 a Buguggiate e rimane in vetta da solo, anche perché il Maccagno cade fragorosamente a Viggiù (4-0 il finale). La Calcinatese supera 2-1 la Belfortese e la sorpassa al terzo posto, torna al successo l’Aurora Induno battendo 2-1 il Caravate in casa, il Castronno sconfigge 2-0 il Casbeno e al Laveno basta un gol per superare l’ostacolo Mesenzana. Gara ricca di gol a Porto Ceresio, dove il Ceresium batte 3-2 la Cassiopea; rinviata Tre Valli-Ispra per impraticabilità di campo.
TERZA CATEGORIA – La Cadrezzatese supera 2-0 l’Olona e balza in vetta, grazie al malnate, che batte 1-0 il Biandronno. Vita facile per la Lavena Tresiana, che vince 4-1 sul campo del Mascia, mentre inciampa la Casmo, fermata in casa dal Travedona, che vince 3-2. Il Valtravaglia stende il Comabbio con un netto 5-0 in trasferta, così come l’Angerese a Rancio, mentre la Juventus Gemonio batte 2-1 il Don Bosco in casa e lo raggiunge. Non disputata per pioggia Cuassese-Pro Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.