Caso Maugeri, in appello la pena per Formigoni cresce a 7 anni e 6 mesi
La sentenza di appello ha fatto aumentare di un anno e mezzo la condanna di primo grado. I giudici hanno accolto in pieno la richiesta della Procura Generale
![formigoni foto](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2012/10/formigoni-foto-158816.610x431.jpg)
Un anno e mezzo in più di reclusione. È questo l’aumento di pena che la Corte d’Appello di Milano ha deciso per l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni nel processo sul caso Maugeri.
La pena è così cresciuta dai 6 anni del primo grado ai 7 e 6 mesi dell’appello. Formigoni imputato di corruzione nel processo sul caso San Raffaele-Maugeri per aver ottenuto una serie di benefit tra cui l’uso di yacht, vacanze e cene. Il tutto -secondo l’accusa- per favorire i due enti con delibere di giunta per circa 200 milioni di fondi pubblici.
La sentenza accoglie quindi la richiesta della procura generale che aveva chiesto proprio 7 anni e 6 mesi, la pena massima per la corruzione in questo caso. Formigoni è stato anche condannato all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.