![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Obama: “Il mio sogno continua grazie a Voi”
Il discorso di Obama dopo la sua rielezione
Il meglio deve ancora venire. Il discorso del neo rieletto presidente Bark Obama parte così. Ed è subito un’ovazione. Poi ha proseguito: «Il compito di proteggere la nostra Unione continua grazie a voi: va avanti perchè voi avete riaffermato lo spirito che ha trionfato sulla guerra, lo spirito delle profondità della speranza»
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Tutti possono ora proseguire i propri sogni: e anche noi. Siamo una famiglia americana, voi ci avete ricordato che il nostro ruolo è un ruolo duro che il nostro viaggio deve continuare»
Nel suo discorso anche un ricordo per lo sconfitto: «La famiglia Romney ha scelto di restituire al popolo ciò che ha avuto dall’America, e per questo vi chiedo di applaudire il loro impegno. Nelle prossime settimane lo incontrerò per vedere come possiamo fare a far progredire insieme questo paese».
Parole di ringraziamento, poi, per Joe Biden, «il miglior vicepresidente che potessi avere al fianco», ma soprattutto per sua moglie Michelle «Non sarei quello che sono se non avessi avuto lei al fianco per 20 anni. Michelle non ti ho mai amato di più, non sono mai stato più orgoglioso di quanto l’America ti ami». E un saluto alle due figlie: «Sascha e Melia, quattro dei molti occhi che ci osservano. State diventando delle donne bellissime, come vostra madre».
Nel discorso ha ricordato anche come vuole l’america del suo secondo mandato: «Vogliamo che torni l’occupazione, che l’America non sia sopraffatta dal debito, vogliamo l’uguaglianza e che il paese non sia devastato nell’ambiente, vogliamo dare ai nostri figli un paese rispettato, crediamo in una america generosa e consapevole al nostro paese».
E infine ha ricordato l’unità del suo popolo: «Non siamo un insieme di stati rossi o blu: noi siamo l’america, siamo uno stato unico, e insieme proseguiremo il viaggio»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.