Freddo e qualche fiocco di neve, primo assaggio di inverno
Le previsioni per l'inizio di settimana parlano di temperature in picchiata e primi fiocchi di neve a quote basse
Il brusco cambiamento metereologico, atteso da qualche giorno, è arrivato con un calo importante delle temperature con un primo assaggio di inverno. Ecco cosa prevede il Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni. Qualche fiocco di neve potrebbe interessare anche la nostra provincia a quote collinari (nella foto la prima spolverata in Forcora di Simone Riva Berni).
L’alta pressione si sposta tra Inghilterra e Scandinavia e lascia spazio ad una bassa pressione sui Balcani che sospinge aria più fredda orientale verso il nord Italia. L’area depressionaria retrocederà sulla Francia nella giornata di lunedì con maggiore nuvolosità, deboli precipitazioni e neve a quote collinari. Da mercoledì ritorno di correnti più miti dall’Atlantico.
Lunedì. Molto nuvoloso o coperto con rare schiarite sulla bassa padana. Deboli precipitazioni, perlopiù limitate a Piemonte, Milanese, Ticino, Varesotto e Lario. Limite neve a quote collinari probabilmente fino verso 500m.
Martedì. Nella notte cielo coperto con deboli precipitazioni sparse. Limite neve verso i 400-500m. In mattinata graduale spostamento delle precipitazioni ad Est e nel pomeriggio perlopiù asciutto con qualche schiarita. Oltre 1000m di quota sono attesi 3-10 cm di neve fresca.
Per mercoledì si prevede un miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.