“My name is Adil”, un bambino in viaggio
Il film viene proposto, alla presenza del regista, in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza
Giovedì 22 novembre, in occasione della “Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza” (che ricorre il 20 novembre), l’amministrazione comunale di Besnate, con la collaborazione delle scuole, propone la proiezione del film “My name is Adil”.
“L’infanzia, la sete di futuro, il viaggio, l’emozione di un ritorno” è la sintesi del film, che sarà proposto alla presenza del regista. Appuntamento al Cinema Incontro, al mattino (alle 10.00) per scuole, alle 21 aperta a tutti. Ingresso libero.
La trama: “Adil è un bambino marocchino che vive in campagna. Il padre è venuto in Italia per cercare lavoro ed è il denaro che manda a casa a consentire a moglie e figli di andare avanti. Adil è però stato requisito dallo zio come guardiano delle pecore e l’uomo non gli riserva certo un trattamento di favore ma lo tratta quasi come uno schiavo. Finché un giorno Adil a 13 anni decide di raggiungere il genitore in Italia. La sua vita cambierà ma il senso di separazione dalle proprie radici si farà sentire”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.