Un nuovo Lidl al posto della Pietro Carnaghi
Ancora un nuovo supermercato in città. Il marchio tedesco porterà anche una rotonda al posto del semaforo all'incrocio tra viale Magenta e via XI Febbraio
Lidl raddoppia a Busto Arsizio e apre un nuovo punto vendita a Sacconago, tra le via Magenta e San Luigi Gonzaga. È di questi giorni, infatti, l’ok della giunta per la realizzazione di una nuova media struttura di vendita (1000 mq) su un terreno di proprietà della Pietro Carnaghi, dove sorge già una struttura destinata alla produzione.
Il marchio tedesco, dunque, prosegue con la sua politica espansionistica nella zona del Basso Varesotto con il secondo supermercato a Busto Arsizio.
Come opere di compensazione il privato dovrà realizzare una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Magenta e Via Peschiera; una seconda rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Magenta, via Ferrer, via XI Febbraio; dovrà riqualificare l’illuminazione pubblica in via Magenta nel tratto compreso tra piazza della Rotonda e largo Tenente Pozzi per 28 punti luce e in via San Luigi Gonzaga per 3 punti luce oltre al contestuale intervento di potatura delle alberature presenti lungo via Magenta al fine di evitare che le fronde impediscano la corretta illuminazione delle carreggiate stradali; è previsto anche il rifacimento marciapiedi posti in affaccio a Via San Luigi Gonzaga e Via Magenta nei tratti compresi tra Via Papa Pio XI e Via San Pio X e la chiusura e piantumazione dei varchi aperti su via Magenta posti in affaccio ai due accessi alla proprietà al fine di dare continuità allo spartitraffico esistente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.