Come nasce un campione? Un incontro con la Canottieri Gavirate
Appuntamento in Camera di Commercio a Varese alle 18 di martedì 27. La società rossoblu ha appena conquistato la Coppa Italia Gran Fondo

La Camera di Commercio di Varese ospita – martedì 27 novembre dalle ore 18 – un interessante incontro legato al mondo dello sport e in particolare alla disciplina del canottaggio, una di quelle di punta per il nostro territorio.
Grazie all’impegno della Canottieri Gavirate (che, per inciso, nel fine settimana ha vinto la Coppa Italia di Gran Fondo confermandosi ai vertici nazionali per club), si parlerà infatti del tema “La nascita di un campione: motivazione, alimentazione e allenamento”.
I relatori della serata sono la dottoressa Serena Martegani, medico dello sport e alimentarista, il preparatore atletico Tommaso Violano (tecnico dell’Oxygen Triathlon di Ispra con qualifica federale FITRI) e il direttore tecnico della stessa Canottieri Gavirate, oltre che ex azzurro, Giovanni Calabrese.
A margine dell’incontro, la società rossoblu presieduta da Giorgio Ongania, festeggerà i risultati sportivi conseguiti nel 2018, anno che tra le altre cose ha visto la conferma di alcune atlete gaviratesi (Ilaria Broggini, Veronica Calabrese e Federica Cesarini) nel cosiddetto “gruppo olimpico” della Nazionale maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.