Assessore Strano: “Da sabato 1 dicembre la città sarà illuminata con luci di Natale”
L’assessore al Commercio interviene per spiegare tempi e modi nei quali la città verrà illuminata per le festività natalizie
L’assessore al Commercio del Comune di Saronno Paolo Strano interviene per spiegare tempi e modi nei quali la città verrà illuminata per le festività natalizie.
«Come noto, negli ultimi anni è stato il Distretto Urbano Cittadino (DUC) a coordinare l’attività coinvolgendo i commercianti nella raccolta fondi necessaria. Quest’anno però ciò non è accaduto in quanto alcuni fornitori sono ancora in attesa dei corrispettivi pagamenti delle stagioni passate non pervenuti da parte di alcuni commercianti», si legge nella nota dell’assessore.
«Se la città non è ancora illuminata con le luminarie natalizie, – ha spiegato l’assessore Strano – è perché quest’anno, a differenza del passato, il DUC (anche per i motivi sopraelencati) non è riuscito a coinvolgere i commercianti nella raccolta fondi necessaria all’installazione. Situazione che lo stesso DUC ci ha comunicato con una lettera ufficiale pervenuta in Comune solamente il 25 ottobre. A quel punto, per non correre il rischio di lasciare la città senza le tradizionale luci, il sindaco mi ha dato l’input di intervenire e ho deciso di coinvolgere direttamente i commercianti. Così facendo siamo riusciti a risolvere l’inconveniente e posso assicurare che da sabato 1 dicembre la città sarà addobbata».
«Una concreta dimostrazione che, a differenza di quanto riportato da alcuni quotidiani, – ha concluso l’assessore – non c’è stata nessuna corsa contro il tempo, ma solamente una diversa organizzazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.